AM DI ALBERTO PER.IND. CLEMENTI & C. SNC
Via Torquato Tasso, 29
61033 Fermignano (PU) Italia
Tel/Fax (+39) 0722 330628
website: www.am-assistenza.it email: info@am-assistenza.it

Caldaie a gas

ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATA CALDAIE A GAS

La caldaia a gas è, e probabilmente rimarrà sempre, il principale strumento per riscaldare le nostre case e la nostra acqua sanitaria; una periodica e corretta manutenzione, oltre che ad una corretta installazione, risulta fondamentale per assicurarsi un adeguato risparmio energetico, basse immissioni nell’ambiente di gas nocivi ed inquinanti, e non per ultimo la tranquillità di usare una caldaia che funzioni correttamente.

Le normative vigenti (vedi area normativa) non sono le sole a regolare la periodicità dei controlli e delle manutenzioni, ma anche l’inevitabile usura delle caldaie stesse.

Facciamo un semplice e matematico calcolo: una famiglia di tre componenti apre ed utilizza l’acqua calda sanitaria mediamente 10 volte al giorno, quindi la caldaia effettua 10 movimenti per accendersi e 10 movimenti per spegnersi; moltiplicando i 20 movimenti giornalieri per 365 giorni annui risultano 7.300, moltiplicando per 10 anni sono 73.000 !!!!! e tutto senza aver preso in considerazione le accensioni riguardanti il riscaldamento!!!!!

Visto e considerato che una caldaia utilizza tre fonti di energia (acqua, corrente elettrica, gas) di cui due causa di alta mortalità ed incidenti, secondo Voi è giusto controllare periodicamente che tutto funzioni correttamente?

I nostri marchi assistiti:

Vai a Fontecal Vai a Sime Vai a ApenGroup Vai a Unical Vai a Robur Vai a Italkero Vai a Italtherm Vai a Air Control Vai a Thermital.it

news

Marzo 2016
Centro assistenza autorizzato

Sunerg Solar

Settembre 2015
Nuove normative sugli impianti termici
Leggi tutto
Leggi tutto

Giugno 2014
Aggiornato il documento sulle normative
Leggi tutto